Economia e Lavoro
1 Ottobre 2012
Iniziativa di Centoform nell'ambito di un progetto a supporto dell'imprenditoria

Delegazione ministeriale turca a Unindustria

di Redazione | 2 min

Stabilire un ponte su tematiche legate al lavoro, all’imprenditoria e alla formazione professionale tra Emilia Romagna, Puglia e Turchia: il progetto che ha lo scopo di promuovere concrete azioni a supporto dell’imprenditoria giovanile e femminile turche attraverso incontri tecnici formativi avrà per l’appunto una sua importante tappa a Ferrara martedì 2 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 presso la sede di Unindustria Ferrara (in via Montebello 33) dove si svolgerà il seminario dal titolo “Politiche di sviluppo socio economiche ed occupazionali. Prassi e strumenti di concertazione territoriale: Case Study Provinciale”(relatori la locale Camera di Commercio, la Provincia di Ferrara ed Istituto Delta Ecologia Applicata) e vedrà la folta partecipazione di un gruppo di lavoro turco composto da una ventina tra funzionari, dirigenti e tecnici di Ministero del Lavoro, Ministero della Famiglia e Affari Sociali, Ministero dello Sport e dei Giovani, e rappresentanze del mondo artigianale, commerciale ed industriale turchi.

Uno spaccato delle realtà istituzionali e associative di Ankara che a Ferrara sarà ricevuta dai vertici di Unindustria Ferrara e vedrà il saluto istituzionale dell’Assessorato Provinciale Alle Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale. La visita al sistema economico e formativo all’Emilia Romagna (altre tappe a Bologna e Parma) è parte integrante di un viaggio di lavoro organizzato all’interno del progetto Human Resource Development Grant and Promotion Project, finanziato dall’Unione Europea, a supporto della Struttura Operativa del Ministero del Lavoro e Sicurezza Sociale della Turchia e promossa dalla società di formazione centese Centoform (www.centoform.it) e da Phorma Mentis (specializzata in operazioni di progettazione internazionale www.phormamentis.it).

Un appuntamento che assume particolare rilievo vista la crescente importanza della Turchia come partner economico e commerciale dell’Italia e come futuro membro dell’Unione Europea, in un ottica di promuovere ed incentivare anche le relazioni di import export con la provincia di Ferrara. Le autorità turche conclusa la tappa in terra emiliana si sposteranno in Puglia dove proseguiranno (fino al 6 ottobre) gli incontri formativi con il supporto delle Confindustrie di Brindisi e Lecce.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com