Eventi e cultura
18 Settembre 2012
Herrendorf e Tassinari impegnati con la regia degli spazi aperti

Master in Argentina per il teatro Nucleo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

La rassegna Mondovisioni torna alla Sala Estense

Dopo la presentazione, come di consueto, in anteprima durante il Festival di Internazionale, Arci Ferrara riporta la rassegna Mondovisioni in città. I sei film distribuiti da CineAgenzia tornano nel mese di maggio in esclusiva per Il Cinema Boldini in Sala Estense.

Continuano le attività del Teatro Nucleo in Argentina dove, Cora Herrendorf e Antonio Tassinari. Dal 25 al 7 ottobre infatti condurranno un master intensivo di “Regia per il teatro degli spazi aperti”, rivolto ai diplomati del corso di formazione per l’attore, diretto dal Grupo de Teatro Callajero La Runfa. Il master sarà patrocinato dalla Scuola metropolitana di arte drammatica.

Il 22 e 23 settembre Antonio Tassinari presenterà il suo spettacolo presso la Sala Carlos Trigo gestita dallo stesso gruppo teatrale.

Il 29 settembre inoltre è in calendario la conferenza intitolata “Il teatro per gli spazi aperti e la crisi europea”. Il 18 ottobre Cora Herrendorf parteciperà al XIII Congresso metropoltano di psicologia di Buenos Aires, invitata ad intervenire nella sessione “Discipline artistiche, salute mentale e  interdisciplinarietà”, portando la sua trentennale esperienza nel campo teatrale applicato alle terapie del disagio psichico e sociale.

Questi impegni sono solo gli ultimi di una lunga serie. Cora e Antonio, già invitati dal 24 al 26 agosto a San Fernando del Valle dal gruppo teatrale comunitario “Los Gurdapalabras de la Estaciòn” per condurre un seminario di teatro negli spazi aperti, dal 27 al 30 agosto hanno organizzato il Laboratorio internazionale di teatro, cui hanno partecipato oltre 50 giovani attori e studenti, locali ma anche provenienti dalle vicine province di Salta, Mendoza e Cordoba.

Hanno poi presentato lo spettacolo “Il pagliaccio degli schiaffi” presso il Teatro Municipal del Sur.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com