Cronaca
12 Settembre 2012
In occasione del concorso fotografico ‘Wiki loves monuments’ palazzi e musei civici potranno essere liberamente fotografati con esenzione dal pagamento dei diritti

Le immagini di Ferrara su Wikipedia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Da Schifanoia ai Diamanti, dal Teatro Comunale al museo della Cattedrale: i palazzi e i musei civici ferraresi potranno essere liberamente utilizzati, con esenzione dal pagamento dei diritti, come soggetti da immortalare in occasione del concorso fotografico ‘Wiki loves monuments’.

L’iniziativa, lanciata da Wikimedia, propone a cittadini, turisti e istituzioni di fotografare, dall’esterno, le bellezze monumentali e paesaggistiche italiane per poi condividerle sul sito www.wikipedia.org. L’obiettivo è quello di documentare la ricchezza storica e ambientale del nostro Paese con il maggior numero possibile di immagini, che entreranno a far parte della banca dati usata per illustrare le voci di Wikipedia.

Il concorso si terrà dall’1 al 30 settembre in Italia e in altri venti Paesi del mondo e le foto vincitrici della competizione italiana parteciperanno al concorso internazionale in programma a ottobre.

Grazie all’esenzione da parte dell’Amministrazione comunale dal pagamento dei diritti di riproduzione e utilizzo, i fotografi avranno a disposizione per i loro scatti, tra gli altri, anche la palazzina Marfisa, il museo della Cattedrale, Casa Ariosto, i palazzi Massari, Bonacossi e Paradiso, e i musei del Risorgimento e Resistenza, di Storia naturale e del lapidario civico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com