Eventi e cultura
22 Agosto 2012
Nel cortile del castello l'intervista-incontro con la creativa band danese

The Bottle Boys si raccontano a ‘Storie di Buskers’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riescono a suonare qualsiasi melodia, soffiando in particolarissimi strumenti-bottiglia. I “The Bottle Boys” oggi, mercoledì 22 agosto, saranno i protagonisti del ciclo d’incontri “Storie di Buskers”.

Il giornalista e collaboratore del Ferrara Buskers Festival, Leonardo Rosa, intervisterà dalle 18 la creativa band danese negli spazi del cortile del Castello Estense. Ad accompagnarli, ci sarà la responsabile degli artisti invitati, Roberta Galeotti, che potrà sviscerare retroscena ed episodi che hanno caratterizzato il rapporto tra il Festival e i musicisti in questi venticinque anni.

Tanta la curiosità nello scoprire come i “ragazzi delle bottiglie” hanno costruito i loro marchingegni musicali, quali esperienze e scelte li hanno portati sulle multietniche strade europee. E come stanno vivendo la grande manifestazione che celebra la musica vagabonda. Gli appuntamenti con gli artisti e il pubblico continuano poi giovedì 23 agosto con i “Riciclato Circo Musicale” e il direttore organizzativo della rassegna, Gigi Russo. Il 24 toccherà agli invitati “Saffran Soup” con Rebecca Bottoni. “Storie di Buskers” saluta gli spettatori sabato 25 agosto, con l’hang player Paolo Borghi e la responsabile amministrazione e segreteria, Enrichetta Ticchiati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com