Argenta
10 Agosto 2012
Ad Argenta torna “La notte di San Lorenzo”

Stelle sopra il Museo della Bonifica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Argenta. La notte più spettacolare dell’anno torna in tutto il suo fascino al Museo della Bonifica di Argenta. Evento organizzato dal Comune di Argenta che ogni anno raccoglie sempre maggior pubblico, nella suggestiva cornice di una spettacolare fiaccolata, al lume di una miriade di candele, la notte del 10 agosto il cielo stellato non avrà più segreti. Un ricchissimo programma allieterà la notte magica di San Lorenzo: oltre all’osservazione delle stelle con telescopio astronomico, gli ospiti potranno degustare specialità tipiche del territorio, visitare la mostra di ceramiche artistiche di Giulia Gorlova “Frammenti di cielo”, e assistere al concerto/reading del duo Dodici Corde e Michele Antonellini “4 marzo… e altre storie”.

Ai visitatori verrà anche distribuita gratuitamente una copia dell’Oroscopo dell’Estate per leggere negli astri come sarà l’estate 2012.

Per l’occasione verrà attivato un servizio di navetta gratuito su Ecobus che ogni mezz’ora, a partire dalle 20, dalla centrale Piazza Garibaldi di Argenta, porterà gli ospiti direttamente al Museo della Bonifica. L’ingresso costa 5 euro, gratuito per i ragazzi fino a 12 anni.

E’ richiesta la prenotazione alla segreteria dell’Ecomuseo (0532 808058) o all’Ufficio Informazioni ed accoglienza turistica (n. verde 800 111 760, tel. 0532 330276).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com