Ancora una rapina nell’estate ferrarese. Questa volta oggetto del colpo è stata la tabaccheria – giornalaio di corso Piave, all’interno della quale si è presentato oggi a ora di pranzo – erano circa le 13 – un uomo con il volto nascosto da un casco, che impugnava un coltello e ha intimato alla commerciante di consegnare il denaro custodito in cassa.
All’interno dell’esercizio si trovava la proprietaria: un grande spavento per la donna, che ha eseguito gli ordini imposti sotto minaccia della lama. L’uomo ha prelevato il bottino: 1400 euro in contanti e circa 1000 euro in biglietti di gratta e vinci.
É uscito a piedi, ma è stato visto poco dopo montare in sella ad uno scooter guidato da una seconda persona.
Avvertite le forze dell’ordine della rapina avvenuta, le volanti della polizia hanno notato pochi minuti dopo in via Recchi, vicino alla ex stazione dei treni e non distante da luogo della rapina, lo stesso scooter parcheggiato fuori da un bar – scooter che si è poi scoperto essere stato rubato ieri dal parcheggio del centro commerciale Il Castello.
Gli agenti non hanno fatto nemmeno in tempo a parcheggiare che un uomo, uscito dal locale pubblico, si è messo a correre di gran lena per sfuggire al controllo. La fuga però è durata poco: fermato velocemente dalle forze si è proceduto dunque all’identificazione: si tratta di G.R., cinquantacinquenne ferrarese con diversi precedenti. G.R. ha ammesso il furto del motoveicolo ma non la rapina, tuttavia – durante la perquisizione domiciliare – è stato ritrovato nella sua abitazione un coltello che potrebbe essere lo stesso con cui la tabaccaia è stata minacciata. Continuano dunque le indagini per risalire al responsabile del colpo, che è l’ultimo di una lunga serie.
A Ferrara e provincia infatti ultimamente sono stati ripetutamente “presi d’assalto” supermercati, uffici postali, banche e negozi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com