Occhiobello
4 Agosto 2012
Con lui un complice sfuggito al controllo dei carabinieri di S. Maria Maddalena

Arrestato dopo il furto nell’auto

di Redazione | 2 min

S. Maria Maddalena. Alle ore 16.30 circa di ieri pomeriggio, in via Argine Po a S. Maria Maddalena, i carabinieri del Nor hanno arrestato in flagranza di reato Gianni Luvacovich, 56enne di Venezia con diversi precedenti alle spalle.

L’uomo poco prima, alle 13.45, insieme a un complice ancora da identificare, dopo avere infranto il vetro laterale destro di una Audi A4 Avant parcheggiata nell’area di sosta adiacente al ristorante “Mulino sul Po”, aveva asportato una valigia contenente vestiti vari e attrezzatura da pesca per un danno complessivo quantificato in circa 1000 euro.

Dopo il furto Luvacovich si è allontanato a bordo di una Fiat Bravo di colore bianco. Con lui c’era anche il complice. L’auto è stata subito individuata dalla vittima, che ha chiamato il 112. In breve la Fiat è stata bloccata nelle immediate vicinanze, in via Malcantone, da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. All’interno c’era tutta la refurtiva, che è stata recuperata e restituita al proprietario. Nella circostanza il complice è riuscito però a dileguarsi lungo l’attiguo tratto golenale.

Sono ancora il corso le ricerche per rintracciarlo. Luvacovich, invece, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Rovigo, è stato dapprima trattenuto in camera di sicurezza e in seguito condotto in tribunale, dove è stato processato con rito direttissimo. Oltre alla convalida dell’arresto c’è stata l’emissione della custodia cautelare in carcere a suo carico.

L’udienza che lo vedrà imputato è stata fissata per il 19 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com