Lido delle Nazioni. Si svolgerà domenica 22 luglio dalle ore 21.30 al Lido delle Nazioni la quinta edizione della manifestazione denominata “Viale Latino” sul lungomare Italia. Si tratta di una serie di appuntamenti dedicati agli amanti della musica latinoamericana.
Sarà possibile guardare, ascoltare e volendo anche ballare con tanti tipi diversi di danze caraibiche: salsa portoricana, cubana, merengue, tantissime le proposte dei maestri. Al Trinidad musica con dj El Canario & Nene – salsa caribe dance di Ravenna, con esibizione dei maestri Loretta e Luca. Nel giardino de La Rotonda ci saranno Cristina e Serafino: esibizione della scuola Caribe Club con quasi cento ballerini in vari brani e stili. All’Orsa Minore saranno protagonisti dj Pedro e la sua scuola, alla gelateria il Faro musica con il dj El Guapo e allo Chalet del Mare si potrà mangiare dalle ore 20 “Churrasco” in clima brasiliano. A seguire il concerto del primo gruppo latino in Italia: i Croma Latina. L’accesso a tutti i locali sarà gratuito. Ci saranno anche le telecamere di Tommaso Television a riprendere i momenti più importanti di questa allegra notte.
L’organizzazione e ideazione della manifestazione è curata dalla Franco Casoni Management. Partner della serata il ristorante Barbablù, Piadineria da Franco e Tommaso Magazine.