Eventi e cultura
9 Luglio 2012
La band rinuncia al cachet e dimezza il prezzo del biglietto. Tutto l'incasso sarà devoluto alla Fondazione Teatro Comunale

Gli Afterhours in concerto per la ricostruzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

A poco più di un mese delle scosse che hanno ferito Ferrara nei suoi monumenti e nei suoi edifici storici, gli Afterhours vogliono contribuire a tenere alta l’attenzione sui danni del sisma nella nostra città.

La band, di concerto con l’Associazione “Ferrara sotto le Stelle”, ha rinunciato al proprio cachet, deciso di abbassare il costo del biglietto d’ingresso a soli 9 euro e di destinare i fondi raccolti durante la serata alla ricostruzione e al restauro dei luoghi d’arte e di cultura di Ferrara.

Big Fish Entertainment, agenzia live degli Afterhours, sarà al fianco della band anche in questa iniziativa, contribuendo con la sua struttura alla realizzazione dell’evento e curandone gli aspetti logistici e organizzativi. Big Fish si accollerà anche i costi di ospitalità della band.

L’intero incasso della serata (anche la Siae rinuncerà alla riscossione delle sue spettanze) verrà devoluto alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, nell’ambito del progetto “ForFE – Fondo RicostruiAMO Ferrara”.

La performance degli Afterhours del 22 luglio al Motovelodromo porterà quindi non solo un momento di socialità, condivisione e divertimento, ma anche un contributo concreto e tangibile di solidarietà.

Naturalmente l’intera operazione non sarebbe stata possibile senza l’apporto degli sponsor del festival e senza la rinuncia al proprio compenso dei tecnici che si occuperanno di audio e luci, rispettivamente BH Audio e Suono & Immagine.

Coloro che hanno già acquistato i biglietti in prevendita a 18 euro potranno portare al concerto un amico, che riceverà un biglietto gratuito. Oppure potranno chiedere il rimborso del tagliando (fino al 25 luglio) e procedere eventualmente all’acquisto di un nuovo biglietto al costo di 9 euro, nello stesso punto vendita o comunque con le stesse modalità del primo acquisto.

Per informazioni: tel.: 0532-241419

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com