Comacchio
7 Luglio 2012
Manifestazione all'insegna del cibo ai lidi di Pomposa e Scacchi con una tavolata lunga 200 metri

Assalto ‘mangereccio’ alla Notte Rosa

di Redazione | 2 min

di Giulia Zago

Comacchio. Notte Rosa. Tra Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi si è svolta la manifestazione culinaria “La Lunga Magnà-Food Street on the Beach”, ovvero una maxi tavolata di cibo di 200 metri, a partire da via delle Alpi Centrali, fino a viale delle Dolomiti – chiuse appositamente per questo evento – in cui i partecipanti potevano decidere se portare cibi e bevande da casa o se acquistarli in loco nelle “Isole del Gusto”, stand predisposti in collaborazione con le attività commerciali dei lidi e delle  Strade dei Vini e dei Sapori dell’Emilia Romagna.

Una notte Rosa tra il Lido degli Scacchi e Lido di Pomposa all’insegna non solo del cibo, ma anche del divertimento. Infatti a partire dalle 21.30 in poi la manifestazione culinaria è stata accompagnata da diverse forme di intrattenimento a partire dalla musica, arrivando all’animazione per i più piccoli.

Una manifestazione, dunque, ben riuscita che ha saputo coinvolgere tutti gli ospiti – dai grandi ai piccini – a 360° in un’atmosfera davvero solare all’insegna dell’allegria.

Ma la Notte Rosa dei Sapori è continuata anche ieri, sabato 7 luglio. Al Bagno Capo Hoorn di Lido delle Nazioni, in Lungomare Canarie, dalle 21 ha infatti debuttato “Prove tecniche di Alleanza” – I Presidi Slow Food della nostra provincia – ma non solo – in una cena con menu a tema per sostenere un sempre più forte raccordo ed integrazione fra chi produce e quanti lavorano le materie prime alimentari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com