Comacchio
28 Giugno 2012
Depositata querela contro ignoti per diffamazione e imbrattamento

Scritte contro il sindaco in municipio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Comacchio. Martedì mattina, dopo l’apertura del municipio, sono state rinvenute sulle scale scritte anonime, a carattere diffamatorio, contro il sindaco Marco Fabbri. A scoprirle sono stati alcuni dipendenti comunali e l’assessore ai Servizi Sociali Sergio Provasi, che si stava recando nel proprio ufficio per avviare la giornata di ricevimento del pubblico.

Il messaggio, opera di mano ignota, impresso sui gradini della residenza municipale con pennarello rosso, è stato rimosso dopo l’intervento dei carabinieri, chiamati immediatamente per gli accertamenti del caso.

Il sindaco Fabbri, giunto a conoscenza dell’episodio, ha ritenuto di sporgere denuncia contro ignoti presso la caserma dei Carabinieri.

I reati ipotizzati sono quelli di diffamazione e imbrattamento di edificio pubblico. “Seppure isolato, questo è un episodio grave, che tende a minare la serenità operativa di tutti, amministratori e dipendenti comunali – ha dichiarato il sindaco-. In questo primo mese dal mio insediamento sono stati lanciati segnali forti di discontinuità rispetto al passato – ha aggiunto Fabbri – e questo ha scatenato le reazioni da parte di alcuni soggetti, per fortuna pochi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com