Vigarano
26 Giugno 2012
Da Vigarano al meeting di Firenze: "Non doveva candidarsi alle primarie"

Il sindaco Paron attacca Bersani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Barbara Paron

Vigarano. Bersani alle primarie e l’assenza di un piano di protezione civile nazionale. Su questi due temi è intervenuto a Firenze il sindaco di Vigarano Mainarda Barbara Paron, in occasione della convention “Big Bang, Italia obiettivo comune”. Al meeting, organizzato sabato 23 giugno dal primo cittadino di Firenze Matteo Renzi, si sono riuniti oltre mille amministratori comunali del Pd per dibattere le proposte del partito in vista delle primarie.

Dal ferrarese l’unico sindaco a partecipare è stata appunto Barbara Paron, benché fossero presenti assessori sia provinciali che comunali, provenienti dal capoluogo. Dal locale al nazionale, Paron ha inizialmente voluto portare all’attenzione le mancanze gestionali emerse a seguito del sisma: “malgrado il sisma sia arrivato inaspettato dalle nostre parti – sembravano immuni da questo tipo di fenomeno – siamo riusciti a reagire con tempismo ed efficacia grazie al fatto che, localmente, avevamo pronto un piano di protezione civile. Cosa  che invece non c’è a livello nazionale. Come non c’è un piano energetico e dei rifiuti.  Il nostro patrimonio storico culturale è crollato a deve essere una priorità assoluta quella della ricostruzione. Durante il sisma i Comuni hanno dimostrarto di saper fare una buona politica, questo dato sia preso come esempio anche per governare a livello nazionale”.

Avendo aderito all’invito del “rottamatore” – così viene definito il primo cittadino fiorentino per le sua volontà di rinnovare il Pd – non poteva mancare un’affondo verso il segretario nazionale Pier Luigi Bersani. “Mi sembra di ricordare – ha concluso Paron – che all’epoca delle primarie per diventare segretario Bersani avesse promesso, o si era impegnato, a non  candidarsi come premier. In ogni caso sono convinta che Bersani debba fare un passo indietro e  dedicare le sue tante energie solo ed esclusivamente per portare noi Democratici a governare il questo Paese in modo stabile e continuativo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com