Sport
29 Maggio 2012
Sul ring il 6 giugno la Pugilistica Padana opposta a una selezione della regione Puglia

Boxe in largo Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Mercoledì 6 giugno ritorna il pugilato a Ferrara. La Società pugilistica Padana in collaborazione con Asi, presenta un programma dilettantistico che vedrà sul ring la Pugilistica Padana di Ferrara opposta ad una selezione della regione Puglia.

A dir poco suggestivo lo scenario dove verrà allestito il ring, in largo Castelllo. Gli atleti di casa e non avranno l’opportunità di confrontarsi in uno scenario da … Titolo Mondiale. Si tratta dell’ennesima prova di come Padana e Asi stiano lavorando contestualmente per la crescita della boxe ferrarese.

Il calendario organizzativo della società dei fratelli Duran e di Asi è fittissimo. Dopo la serata del 6 giugno, infatti, il ring occuperà nuovamente una piazza ferrarese: piazza Municipale il 3 luglio, quando nelle celebrazioni degli 80 anni dell’Associazione Cronometristi di Ferrara la Pugilistica Padana affronterà la squadra dell’Umbria.

Dopo una breve pausa estiva, due manifestazioni già concordate per inizio settembre in due Comuni della Provincia. Nel frattempo una grande notizia: Mirko Larghetti, il Massimo Leggero ormai ferrarese d’adozione, è stato nominato sfidante ufficiale al titolo italiano. Non è ancora stato raggiunto l’accordo per la sede e la data del match.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com