Comacchio
26 Maggio 2012
Il sindaco Fabbri: “Nessun aiuto da Tavolazzi”

In giunta a Comacchio due donne

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Vongole al mercato, ma vengono dal Portogallo

Quel camion stava scaricando oltre tre tonnellate di vongole. Un maxi carico completamente illegale, provenienti, a giudicare dalla targa del furgone, dal Portogallo. Un carico che, immesso sul mercato, poteva valere circa 60.000 euro

Infermieri e oss all’Osco di Comacchio, tutto nei parametri

Le dotazioni di organico di tutti gli Osco della provincia, compreso quello di Comacchio, rientra nei parametri che il Decreto Ministeriale 77 attribuisce a tali nuove strutture territoriali. L’Ausl di Ferrara replica all’ennesima accusa che arriva dal sindacato Fials, che lamentava come infermieri e oss dell’Osco di Comacchio fossero costretti a lavorare in condizioni critiche

Comacchio. Il vicesindaco potrrebbe essere donna. O forse no. Non ha ancora incastrato tutte le tessere del suo puzzle Marco Fabbri. Ma nel comporre la sua giunta una cosa l’ha bene in mente: ci saranno due donne su cinque. E una di loro potrebbe essere la numero due in municipio, facendo così cadere i pronostici sul quotatissimo Sergio provasi e su Denis Fantinuoli, agente di polizia municipale e sindacalista Cgil di 32 anni, sul quale in paese girano insistenti voci di accordo quasi fatto.

Quanto ai nomi, “sto valutando le ultime persone, sono arrivati tanti curricula”. Se tanti sono stati i curricula, molti meno erano quelli disposti al “sacrificio”: “in tanti si sono presentati – conferma Fabbri – e, saputo del “misero” stipendio da assessore di circa mille euro, hanno detto “no grazie””.

In ogni caso entro lunedì o martedì la squadra sarà pronta. L’unico dettaglio su cui il sindaco Cinque stelle si sbilancia è l’età: “una giunta giovane, anche se al suo interno il più giovane sarò io”. Lunedì ci sarà la convocazione del consiglio comunale, che si terrà entro dieci giorni.

Quanto ai problemi parmensi e all’ennesima querelle che riguarda Tavolazzi, Comacchio sembra non risentirne: “da Grillo non è arrivato nessun diktat”, assicura Fabbri. Che durante il comizio di chiusura della campagna elettorale promise, se necessario a difendere la propria autonomia, di essere anche disposto a mandare il leader dei Cinque Stelle a fan….. “Qui decidiamo in assoluta autonomia”, taglia corto.

Una stilettata invece Fabbri la riserva a Tavolazzi. “Ho letto che da Ferrara ci avrebbero aiutato a fare la campagna elettorale. Da loro è arrivato solo un aiuto iniziale per organizzare qualche incontro. La nostra campagna invece è stata autogestita e autofinanziata solo da noi. unica mano che ci è arrivata è stata quella dei comacchiesi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com