Lettere al Direttore
19 Maggio 2012

“Pd, la ricreazione è finita”

di Redazione | 2 min

L’arroganza del Pd non ha limiti. Pur in fase terminale, il partitone persevera nell’insulto dell’avversario, incapace com’è di contrapporre alla critica politica, fatti ed argomenti. La sola cosa che può esibire ogni giorno è il fallimento della sua amministrazione.

Nell’ultimo delirante comunicato di partito i consiglieri del Pd si divertono a giocare con i voti ottenuti in consiglio da Ppf, con le sue proposte di modifica allo statuto, invece di contare quelli persi a Comacchio, i 10 mila bruciati da Tagliani a Ferrara nel 2009 e quelli nelle regionali del 2010.

Dopo aver portato allo sfascio, in decenni di mal governo, una città meravigliosa, la maggioranza è giunta ad amministrarla come si farebbe in un condominio. Il sindaco Tagliani, privo di qualsiasi slancio e progetto per il futuro di Ferrara, politicamente subalterno ai poteri forti e portatore del consenso di appena un terzo dei ferraresi, svende i beni comuni, massacra di tasse pensionati, giovani e precari, sperpera milioni di euro nel derivato che ha acceso da vice sindaco, scippa ai concittadini l’ospedale in centro storico (unico caso in regione, per sostituirlo con una clinica privata), paga con i nostri soldi stipendi faraonici ai dirigenti di Hera.

Questo è ciò che sanno fare Pd, consiglieri comunali Pd, sindaco, alleati e finti oppositori da sponda, che all’interesse dei cittadini antepongono la spartizione della torta. Su un punto tuttavia ha ragione lo squadrone Pd: i ferraresi ormai conoscono i loro polli e proprio per questo stanno loro tagliando i viveri.

L’impoverimento democratico, culturale ed economico, il clientelismo, la spartizione di poltrone e stipendi, il regime di casta, il furto dei rimborsi elettorali, sono sotto gli occhi di tutti a Ferrara ed in altre città emiliane. E’ in atto una ribellione pacifica ovunque. L’esplosione del M5S nel nostro territorio (Codigoro, Cento, Comacchio..), cui Progetto per Ferrara ha contribuito fattivamente, ne è testimonianza.

E i consiglieri teleguidati del Pd continuano a giocare in cortile, senza accorgersi che la ricreazione è finita.

Valentino Tavolazzi, consigliere comunale Ppf

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com