Comacchio
18 Maggio 2012
Visita sul territorio del Delta dell’Agenzia Metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile di Brasov

Delegazione rumena ospite del Gal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. Il Gal Delta 2000 ospita da alcuni giorni, e fino a sabato 19, una delegazione dell’Agenzia Metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile di Brasov, in Romania.

La delegazione si trova ospite nel nostro territorio nell’ambito del progetto Lead, “Lifelong Education of Adults for local Development” finanziato nell’ambito del programma europeo Leonardo Da Vinci, a cui Delta 2000 ha aderito in qualità di partner.

Lo scopo della visita consiste nello scambio di buone prassi e dello sviluppo delle competenze nel campo dello sviluppo locale. La delegazione ha già partecipato a diverse attività e ha già visitato alcuni luoghi “chiave” del nostro Delta, quali la Manifattura dei Marinati e le Valli di Comacchio, partecipando alla lezione di territorio organizzata dalla Provincia di Ferrara lo scorso mercoledì; inoltre è stata in visita al Gal Delta 2000 per un incontro conoscitivo sulle attività del Gal sia come Gruppo di Azione Locale che come Agenzia di Sviluppo, della metodologia Leader e per conoscere le strategie attuate in collaborazione degli stakeholder locali per lo sviluppo del territorio, attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari.

Nelle ultime visite prima della partenza, i rumeni verranno accompagnati alla scoperta di altre eccellenze del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna: Prato Pozzo ad Anita come esempio di allestimento di un sito naturalistico per il birdwatching, con il Sentiero Natura; il Museo delle Valli di Argenta e il Centro Visite Saline di Cervia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com