Eventi e cultura
6 Maggio 2012
In programma alla Casa dell'Ariosto letture da Reverdy, Eluard e Roversi

Manuale Pasquini “poetessa dei poeti”

di Redazione | 1 min

Sarà la letterata bolognese Manuela Pasquini l’ospite del nuovo appuntamento del ciclo de “I lunedì a casa di Ariosto – I poeti dei poeti”, in programma lunedì 7 maggio alle 21 nel salone di via Ariosto 67.

Manuela Pasquini proporrà brani di Pierre Reverdy, Paul Eluard, Roberto Roversi. L’iniziativa, a cura del direttore dei Musei civici d’arte antica Angelo Andreotti, prevede otto appuntamenti serali con altrettanti poeti invitati a proporre le poesie dei loro autori preferiti, il tutto introdotto da un brano tratto dalle opere di Ludovico Ariosto.

L’evento è realizzato con la collaborazione di Giuseppe Muscardini e di Riccardo Roversi, Massimo Scrignoli e Daniele Serafini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com