Cronaca
30 Aprile 2012
Una 39enne residente a Ferrara ha partecipato al blitz contro Green Hill

Libera cani da vivisezione, in manette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inchiesta Pma. La Procura si affiderà anche a un medico legale

Oltre ai consulenti informatici già incaricati, nell'inchiesta relativa al Cento di Procreazione Medicalmente Assistita dell'ospedale del Delta di Lagosanto, la Procura di Ferrara nominerà anche un medico legale. Il professionista avrà l'importante compito di accertare eventuali profili di responsabilità che, allo stato attuale, gli inquirenti ipotizzano a carico dei sanitari coinvolti

C’era anche una donna residente a Ferrara tra le dodici persone arrestate per il blitz animalista a Montichiari, in provincia di Brescia, contro Green Hill, l’allevamento di cani beagle che vengono destinati alla vivisezione. Si tratta di una 39enne polacca che vive da anni in città.

Per lei e per gli altri fermati le accuse vanno dalla rapina alla resistenza e violenza a pubblico ufficiale, dal urto aggravato in concorso alla violazione di domicilio aggravata. Con la 39enne ci sono persone venute da tutt’Italia per protestare, in occasione della giornata mondiale per gli animali nei laboratori, contro la struttura.

Il gruppo animalista sarebbe riuscito a penetrare nel recinto dell’allevamento e a sottrarre alcuni animali. Il gruppo è stato “imitato” da centinaia di persone che stavano manifestando contro Green Hill e che sono riuscite a superare il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine.

In tutto si calcolano 25 cani sottratti al destino di cavie da laboratorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com