Cronaca
30 Aprile 2012
Dopo pochi minuti rinvenuto anche un secondo uomo ferito

Trovato cadavere nel sottomura

di Redazione | 2 min

Un omicidio e un tentato omicidio scoperto subito dopo il primo. È la serata di sangue che ha visto protagonisti due ragazzi le cui generalità non sono ancora state rese note dagli inquirenti. Il primo “ritrovamento” è avvenuto ieri sera intorno alle 20.30 nel Sottomura di via Baluardi, nella zona vicina in linea d’aria a via Ghiara.

Si tratta di un giovane, trovato col volto riverso a terra e segni di profonde coltellate sul corpo. Tracce di sangue sarebbero state osservate anche nelle immediate vicinanze, segno che forse la vittima ha cercato di fuggire disperatamente al suo o ai suoi carnefici.

Sul luogo del delitto si è portata la squadra mobile di Ferrara, seguita dalla Scientifica e dal medico legale chiamato dal pm di turno.

Dopo i primi rilievi, il cadavere è stato trasportato all’istituto di medicina legale di via Mortara in attesa che la procura disponga l’autopsia.

Nemmeno il tempo di consegnare il corpo ai necrofori, che verso le 21 un altro giovane è stato ritrovato in via Volano. Era accasciato a terra, ancora vivo, sporco di sangue. Sull’addome anche lui i segni di ferite da arma da taglio.

Per lui è stata chiamata un’ambulanza che lo ha portato all’ospedale Sant’Anna, dove nella notte probabilmente è stato operato d’urgenza per salvarlo dalla morte.

Gli inquirenti stanno cercando di capire la dinamica dell’omicidio e del ferimento partendo dalle identità dei due giovani e quindi ricostruire le rispettive vite private. Una delle piste che non vengono scartate porterebbe a un regolamento di conti tra bande rivali.

La zona del sottomura di Via Baluardi, inoltre, è notoriamente area di spaccio. Per questo non si esclude nemmeno l’ipotesi di un contrasto per la spartizione del territorio finito in tragedia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com