Economia e Lavoro
29 Aprile 2012
E' stata costituita 'Azione Carife' e vi potranno aderire anche i soci non dipendenti

I dipendenti della Cassa creano la loro Associazione di Piccoli Azionisti

di Redazione | 1 min

E’ stata costituita “Azione Carife”, una nuova associazione di piccoli azionisti a cui potranno aderire i dipendenti azionisti della Cassa di Risparmio di Ferrara, ma anche i soci non dipendenti che condividano gli obiettivi dell’associazione. L’adesione è gratuita.

I dipendenti azionisti sono circa il 50% del totale e, uniti, possono essere considerati tra i più importanti investitori della Cassa. L’obiettivo di “Azione Carife” è di poter contribuire con competenza e spirito costruttivo allo sviluppo della Cassa, ma soprattutto essere un nuovo stimolo per il management e un nuovo interlocutore per la Fondazione.

La costituzione di “Azione Carife” rappresenta l’avvio di un percorso che, con l’auspicata evoluzione della normativa italiana ed europea in materia, porterà ad una fattiva partecipazione dei dipendenti della Cassa alle decisioni strategica sul futuro aziendale.

E’ di pochi giorni fa la dichiarazione del presidente dell’Abi, Giuseppe Mussari, che auspicava, tra le vie di uscita dalla crisi attuale, l’introduzione della partecipazione dei dipendenti alla governance aziendale. Tale dichiarazione è stata condivisa dal ministro Fornero, che ha auspicato il superamento del muro di pregiudizi sull’argomento. I dipendenti della Cassa sono pronti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com