Comacchio
23 Aprile 2012
Incontro elettorale dell'Id con presentazione del programma del centrosinistra

Comacchio, il rilancio dalle rinnovabili

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuova condotta idrica Cadf a Comacchio in località Valle Pega

Il progetto di manutenzione straordinaria della rete idrica di collegamento tra il centro urbano di Comacchio e la zona abitata di Valle Pega rappresenta un intervento strategico mirato al miglioramento infrastrutturale della rete idrica in termini di gestione e di manutenzione

Comacchio. L’Italia dei Valori organizza per martedì 24 aprile ore 18, presso la Sala Civica comunale di via Fattibello (sopra la Coop), un incontro pubblico dal titolo “Le energie rinnovabili per il rilancio dell’economia comacchiese” nel corso del quale verrà presentato ai cittadini il programma della coalizione “Centrosinistra per Comacchio” con particolare riferimento ai temi economici legati all’utilizzo virtuoso delle fonti energetiche alternative.

Interverranno Massimo Ovani, candidato dell’Idv nella lista “Centrosinistra per Comacchio” per il Consiglio comunale, Francesco Fantuzzi, responsabile regionale Economia dell’Idv e Fabio Cavallari candidato sindaco per la coalizione formata da Idv, Sel e FdS.

“C’è un trasversale interesse da parte di tutti i partiti per le energie rinnovabili – dice Massimo Ovani – malgrado ciò trovo alquanto contraddittorie le posizioni delle forze politiche che sostengono un governo nazionale impegnato a mettere mano al “Conto Energia” con il rischio di forti penalizzazioni allo sviluppo delle energie pulite. Non trovo inoltre chiare – continua Ovani – le posizioni di questi partiti riguardo all’utilizzo dell’atomo, bocciato dal referendum di un anno fa e, parlando di questioni ambientali locali, al proliferare nel nostro territorio delle centrali a biogas ed alla conversione della centale di Porto Tolle. Noi della Lista Centrosinistra per Comacchio – conclude Ovani – rispetto a questi temi vogliamo invece parlare chiaro ai cittadini ed assumere posizioni concretamente rivolte allo sviluppo sostenibile del territorio comacchiese ed al risparmio energetico”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com