Copparo
23 Aprile 2012
Il programma della giornata prenderà il via alle 8.30 presso l’atrio della residenza Municipale

Copparo celebra il 67° anniversario della Liberazione

di Redazione | 1 min

Copparo. Nel 67° anniversario della Liberazione, il comune di Copparo, le Associazioni combattentistiche e d’arma e il Comitato di frazione di Ambrogio S. Apollinare invitano i cittadini alla cerimonia commemorativa del “25 Aprile”.

Il programma della giornata prevede la formazione del Corteo d’onore alle ore 8.30, presso l’atrio della residenza Municipale, cui seguiranno le tradizionali celebrazioni presso i monumenti ai caduti di Copparo e frazioni e il discorso commemorativo da parte del sindaco Nicola Rossi e della rappresentante Anpi Margherita Aurora. 

Anche quest’anno, l’ Anpi di Copparo organizza al museo La tratta l’iniziativa “Dalle 12 al tramonto: un lungo pomeriggio di Resistenza – raccontare il passato per capire il presente”, gastronomia, spettacoli, canti popolari, musica con i Mercanti e servi e mostra fotografica. Ad Ambrogio la cerimonia inizia alle ore 15 presso la Ca’ Rossa, con il ritrovo e la partenza del Corteo d’onore. Il tradizionale concerto sarà eseguito dalla fanfara dei Bersaglieri di Mantova. Il programma dettagliato della giornata è disponibile all’indirizzo internet del comune.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com