Eventi e cultura
20 Aprile 2012
Alla Terry May home gallery l'iniziativa per finanziare il festival

All’asta per Urbanica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Karima omaggia Bacharach all’Abbazia di Pomposa

Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach

Gli eventi del fine settimana a Ferrara

Anche il primo fine settimana di luglio Ferrara propone un ricco calendario di eventi, tra musica, cinema all’aperto, mostre, mercati e appuntamenti nelle frazioni

Arti Teatro in residenza a Grisù

Factory Grisù presenta la nuova stagione di residenze artistiche, confermandosi come luogo di produzione e ricerca per le arti performative. Il programma si apre con il laboratorio "Il mio corpo è in guerra" di A.R.T.I. Teatro, con due sessioni in programma dal 9 al 13 Luglio e dal 17 al 21 settembre

Venerdì 20 aprile si terrà presso la Terry May home gallery un’asta pubblica di opere d’arte per promuovere Urbanica. L’iniziativa si svolgerà a in via Porta San Pietro 56, a partire dalle ore 19.30 fino alle ore 21.30.

Gli artisti coinvolti saranno: Andrea Amaducci, Alessio Bolognesi, Fabbriano, Massimo Festi, Flavia Franceschini, Andrea Forlani, Gianfranco Goberti, Stefania Guerra, Terry May, Alessandro Passerini, Beatrice Pavasini, Laura Ragazzi, Sabort, Massimo Volponi, Paolo Volta. Il ricavato dell’asta verrà investito nell’Urbanica Festival 2012, che si svolgerà il 23 e il 24 giugno a Ferrara.

Urbanica è un movimento e un contenitore di eventi performativi ed esperienze al quale aderiscono artisti e persone accomunate dall’urgenza di veicolare messaggi e trasformazioni attraverso il proprio lavoro creativo. È un progetto che guarda al territorio, che sceglie come location spazi altri rispetto ai luoghi convenzionali dell’arte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com