Occhiobello
31 Marzo 2012
Boato nella notte. Fuggono con un bottino di oltre 20mila euro

Ladri in Porsche fanno esplodere il bancomat

di Redazione | 1 min

(foto di archivio)

Santa Maria Maddalena. Un gran boato ha squarciato la tranquillità della notte di Santa Maria Maddalena. Alle 3.40 di questa notte una banda di malviventi ha fatto esplodere il bancomat della filiale della banca di Credito Cooperativo del Polesine in via Eridania. È stata una guardia giurata durante il giro di controllo a dare l’allarme.

Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri della compagnia di Castelmassa, insieme ai colleghi del nucleo operativo di Rovigo e della stazione di Occhiobello, sembra che l’esplosione sia avvenuta attraverso il classico metodo dell’acetilene: gas esplosivo introdotto all’interno della cassa bancomat e poi l’accensione del meccanismo esplosivo.

I criminali, almeno due le persone inquadrate dalle telecamere di sorveglianza, sono fuggiti a bordo di una Porsche Cayenne di colore scuro. Gli inquirenti non escludono che ci fosse una terza persona sul posto come palo.

Sono in corso le indagini per cercare di risalire alla provenienza della vettura. I militari stanno vagliando le denunce degli ultimi tempi di auto rubate nel tentativo di rintracciare elementi utili all’identificazione della banda.

Il bottino, danni a parte, è superiore ai 20mila euro. Sarebbe il primo colpo di questa entità registrato presso l’istituto di credito negli ultimi anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com