Eventi e cultura
30 Marzo 2012
Un incontro dove esporre idee e progetti per la valorizzazione della città

L’assemblea Pro Loco “Per Fare!”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grande assemblea dei soci e degli amici di Pro Loco Ferrara: “Soci per fare!”, che si terrà venerdì 30 marzo alle ore 21, presso la sala dell’Oratorio dell’Annunziata in via Borgo di Sotto, 47 nel centro storico di Ferrara. All’assemblea prenderanno parte l’assessore comunale alle attività produttive Deanna Marescotti e il vicesindaco Massimo Maisto, assessore alle politiche culturali e al turismo. All’incontro chiunque avesse dei progetti per la città avrà modo di esporre le proprie idee ai partecipanti e sottoporle al consiglio direttivo dell’associazione. “Chi ha voglia di collaborare, anche solo assicurando la propria presenza per la vigilanza durante gli eventi, si faccia avanti”, questo l’invito della Pro Loco, che sottolinea come chi venerdì sera fosse già impegnato potrà dare la propria disponibilità via mail e verrà contattato.

Alcune delle iniziative già programmate per la primavera\estate 2012 sono: “L’arte contemporanea con gli antichi artisti” per Ferrara Città del Rinascimento, che si terrà il 19 aprile dalle ore 17 alle ore 22, e  l’asta di opere d’arte contemporanea a sostegno del restauro di un dipinto del Bastianino, presso l’Oratorio dell’Annunziata.

E ancora: “Ferrara ride”, da giugno a settembre una rassegna di cabaret e commedia al Giardino delle Duchesse, accompagnata dalla presentazione di prodotti enogastronomici tipici del territorio; “Presentazioni di libri itineranti”, sempre da giugno a settembre: visite guidate d’arte e cultura attraverso vecchie e nuove pubblicazioni  – in collaborazione con Il Mercatino del libro e del fumetto di via delle Scienze. Dal 21 al 23 settembre si terrà presso il chiostro di San Paolo – monumento dell’anno 2012 scelto dai lettori di Estense.com – “Ferrara Libri”, rassegna di editoria locale, ferrarese e su Ferrara, da quest’anno aperta ad una città ospite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com