Politica
7 Marzo 2012
Interpellanza del consigliere di circoscrizione Veratelli su via Aranova e grattacielo

Digitale: ‘A quando una ricezione ottimale?’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentava di vendere hashish, la Locale gli trova 200g in casa

È stato notato mentre tentava di vendere hashish, poi gli agenti della Polizia Locale hanno proseguito la perquisizione in casa. Lì hanno trovato poco più di 200 grammi di sostanza stupefacente oltre a materiale per il taglio e il confezionamento

Ci sono zone della Circoscrizione 1 (centro) in cui la ricezione del digitale terrestre risulta ancora difficoltosa, come via Darsena e l’inizio di via Bologna con viale Volano, la zona acquedotto e alcune zone del Doro. A renderlo noto è il consigliere Alessandro Veratelli con un’interpellanza al presidente della stessa Circoscrizione, al quale chiede di “verificare quando il grattacielo di Ferrara verrà definitivamente liberato dalle antenne televisive e radio”, che avrebbero dovuto essere rimosse lo scorso giugno e che “una proroga ministeriale ne ha permesso la permanenza  sino a dicembre 2011”.

Ma soprattutto Veratelli chiede di sapere “la data precisa in cui tutte le emittenti dovranno appoggiarsi alla nuova zona di ubicazione di via Aranova, visto che precedentemente allo  switch off, mi risulta che le antenne dovessero già trovarsi in quel sito” e di “chiedere all’assessore competente di contattare  il prima possibile Mediaset per sapere quando il segnale delle emittenti del gruppo saranno perfettamente ricevibili dall’intera comunità ferrarese”.

Allo stesso assessore competente Veratelli chiede “che siano rispettate e verificate  tutte le procedure idonee a non penalizzare nessuna emittente televisiva nazionale e locale dal trasferimento nel nuovo sito affinché   il cittadino possa tornare a vedere tutti i canali che aveva prima del passaggio all’analogico”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com