Cronaca
29 Febbraio 2012
Atto vandalico nella notte in via Montebello. Sull'episodio indaga la Digos

Unindustria, portone a fuoco e scritta ‘No Tav’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chagall, successo per le aperture serali

Tra venerdì e sabato appena trascorsi sono stati 5.319 i visitatori della mostra dedicata a Marc Chagall, visitabile fino all’8 febbraio a Palazzo dei Diamanti, cui si aggiunge domenica per un totale di 7.744 persone in tre giorni

Sta indagando la Digos sull’inquietante episodio avvenuto ieri notte in via Montebello. E’ stata infatti presa di mira la sede di Unindustria: ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile il portone del palazzo e gli hanno dato fuoco, senza fortunatamente arrecare danni enormi. L’episodio è avvenuto a mezzanotte e mezza, l’ora in cui è scattato l’allarme grazie alla segnalazione di un passante che si è accorto delle fiamme e ha cercato di spegnerle, dopo aver chiamato i Vigili del Fuoco.

Scarsi i danni arrecati, sia grazie all’intervento del cittadino che al successivo operato dei Vigili del Fuoco, che non hanno dovuto fare molto dato che le fiamme si erano quasi autonomamente estinte. Sul posto si sono portate anche le Volanti della Polizia per gli accertamenti del caso, che è passato poi per competenza alla Digos per le indagini. Il mattino successivo, ieri, sui muri esterni dello stesso palazzo di Unindustria è apparsa la scritta “No Tav”, eseguita con una bomboletta spray. Quasi una rivendicazione di ciò che è avvenuto nella notte e un’indicazione che potrebbe rivelarsi preziosa per gli inquirenti già al lavoro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com