Sport
14 Febbraio 2012
Butelli non si presenta a Roma, altre penalizzazioni in arrivo

Spal, Santarelli lascia. Fallimento dietro l’angolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Magnani: “Salverò io la Ferrara Half Marathon”

Quest'anno la Ferrara Half Marathon non si correrà ma Massimo Magani, ex pluripremiato maratoneta candidato nella civica di Fabio Anselmo, non ci sta. "A prescindere da ogni cosa - dice -, mi metterò ancora una volta in gioco, affinché la Città abbia la propria Maratona e perché Massimo ed Erica non si sentano soli"

Hera acquisisce la rete gas di Soelia

Il Gruppo Hera, attraverso la controllata Inrete Distribuzione Energia, uno dei principali operatori nel settore della distribuzione del gas naturale con oltre 1,1 milioni di punti di riconsegna (Pdr) attivi, si è aggiudicata la gara indetta dalla società Soelia

Finanziere accusato di tentata induzione, patteggia oltre un anno

Un anno e cinque mesi. È quanto ieri (mercoledì 15 maggio) ha scelto di patteggiare, davanti al gup Silvia Marini, un operatore della Guardia di Finanza, ora in pensione, accusato di tentata induzione indebita per una serie di episodi avvenuti tra l'agosto e l'ottobre del 2022

“Non ci serve il biometano ed è sbagliato andare su quella strada”

"Non ci serve il biometano ed è sbagliato andare su quella strada". Questo perché "siamo sempre nell’economia del fossile" mentre "sì deve andare verso le energie rinnovabili". Una sintesi di Corrado Oddi che affiancato da Sandra Travagli, Giangaetano Pinnavaia, Cleante Ravani e Mario Cattabriga presenta un documento dei comitati provinciali No Biogas

Alla vigilia di San Valentino, la povera Spal rimane sedotta e abbandonata. Cesare Butelli non si è presentato all’appuntamento con il notaio, fissato a Roma da Santarelli e i suoi soci. Per bocca dello stesso Santarelli ai microfoni di Telestense, la defezione del presidente spallino alla riunione per ridefinire le clausole sottese all’acquisto della società equivale a mandare tutto a monte. Troppe cose sottaciute, troppi debiti sommersi, scoperti solamente nelle ultime ore.

Queste le argomentazioni avanzate dal finanziere romano che chiedeva, in cambio dell’onere di accollarsi tutti i debiti della Spal, di annullare quel 1.700.000 euro di spettanza a Butelli per lasciare la Spal. Questo non è accaduto. E ora? Quel regalo, costosissimo, che doveva giungere domani dalla capitale? Non ci sarà.

Nessuno sarà in grado di provvedere al versamento dei contributi arretrati, secondo quanto previsto dalla Lega (una botta da circa 1.300.000 euro ndr) quindi la Spal riceverà ulteriori punti di penalizzazione, da in minimo di 2 a 4, nel caso venga fatta pesare la recidiva. Una bella botta nei denti, non solo per i tifosi, ma soprattutto per i dipendenti della società, che si erano illusi di uscire dal tunnel. Ci chiediamo inoltre con quale spirito ora Vecchi e i suoi ragazzi lotteranno per evitare la retrocessione in queste condizioni.

Ma lo scenario da tragedia non finisce qui. Il 22 febbraio è fissata l’udienza per il fallimento della società, dopo la proroga concessa. Se entro quella data non verranno pagati Schena, l’Asics, l’agenzia di security e altri creditori, la Spal verrà dichiarata fallita dal tribunale di Ferrara. Tramontata l’ipotesi romana non resta che sperare in una lotta contro il pochissimo tempo rimasto perché le istituzioni, il sindaco Tagliani in primis, provino a giocare tutte le ultime carte, convogliando potenziali salvatori, ferraresi, bresciani o varesini che siano. Ma le speranze – si sappia – sono davvero ridotte al lumicino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com