Eventi e cultura
6 Febbraio 2012
All'Ariostea un doloroso percorso tra l'autismo e la fragilità dell'essere genitori

“L’energia del padre” invita alla lettura

di Redazione | 1 min

Per il ciclo ‘Invito alla lettura’ oggi, lunedì 6 febbraio alle 17.30, al Teatro anatomico della biblioteca comunale Ariostea Nicola Cavallini presenterà il suo ultimo libro “L’energia del padre”.

Durante l’incontro, moderato da Marco Frazzoni, lo scrittore ferrarese, già autore nel 2006 del romanzo di successo “La testa fra le mani”, illustrerà la sua ultima opera: la storia di una coppia che di fronte alla gioia dell’adozione si ritrova ad affrontare un doloroso percorso di maturazione scontrandosi con temi come l’autismo, l’uso di farmaci e il fenomeno del blackout mentale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com