Mentre le loro vite private prendono strade diverse con la separazione, i loro destini processuali si incrociano sempre più. Tanto da sembrare uno scherzo del destino. I due coniugi carabinieri protagonisti di denunce reciproche si troveranno l’uno di fronte all’altra l’8 marzo per ben due volte. La prima, davanti al giudice Rizzieri, per il processo che vede lui, appuntato, accusato di tentata estorsione, violenza privata, minaccia aggravata e diffamazione. La seconda, a distanza di qualche ora, dall’altra parte de corridoio, per il processo che vede invece imputata la moglie, maresciallo dell’Arma, per minaccia aggravata.
Ieri si è aperto proprio quest’ultimo procedimento, con l’ammissione delle prove richieste dalle parti, tra cui le liste dei testimoni, che vedranno sfilare in tribunale anche alti ufficiali dei carabinieri di Ferrara. L’8 marzo verrà conferito l’incarico a un perito per esaminare le trascrizioni di alcune telefonate che riguardano l’episodio oggetto di contestazione. Vale a dire l’aver puntato la pistola d’ordinanza contro il marito. Il fatto sarebbe avvenuto a metà ottobre.
La vicenda aveva visto la richiesta di archiviazione avanzata dal pm, respinta dal gip Silvia Marini che ha rinviato gli atti alla procura per l’imputazione coatta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com