Eventi e cultura
1 Febbraio 2012
Lo scrittore ferrarese presenta il suo ultimo libro alla Sala San Crispino di Melbook

‘L’energia del padre’ di Nicola Cavallini

di Redazione | 1 min

Oggi, mercoledì 1 febbraio alle ore 18, presso la Storica Sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Melbookstore, Nicola Cavallini presenta il suo ultimo libro “L’energia del padre” (Edizioni SBC).

Nicola Cavallini è  un avvocato che lavora in una banca, occupazione in cui ha ripiegato dopo aver toppato come calciatore e popstar. Nato a Ferrara, per la precisione in via Frutteti, che allora era un paese a sé stante che scompariva nella campagna e nei “buconi”, in pratica una discarica a cielo aperto nell’area della Fornace, dove giocava respirando aria salubre.

Il suo primo libro (“La testa fra le mani”) ha fatto un successo “carbonaro”, parla di un impiegato di banca che ne combina di cotte e di crude ed ha un finale drammatico e assurdo. “L’energia del padre” invece  è una storia che mette in scena l’incomunicabilità ed il mistero di una famiglia che adotta un bambino “particolare”. Nella storia aleggia un costante senso di minaccia, ma si respira anche un’aria di amore e misticismo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com