Economia e Lavoro
24 Gennaio 2012
Ecco i bandi della Camera di Commercio del 2012 per favorire la ripresa dell'economia

Tre milioni di euro alle imprese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Confcommercio celebra i suoi ottant’anni in Italia e a Ferrara

In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale (1945-2025) il distaccamento ferrarese racconterà nell'arco di un anno, 80 storie di imprese locali: esempi di passione, innovazione e radicamento sul territorio. Un viaggio tra le eccellenze dell'economia locale per valorizzare persone e idee. Nel 2026 sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni (1946-2026).

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Ecco i contributi per le imprese ferraresi: 3 milioni di euro. Li mette a disposizione la Camera di Commercio di Ferrara per sostenere la ripresa dell’economia provinciale attraverso il supporto al credito, all’innovazione, alle reti di imprese, allo start up di nuove aziende giovanili e femminili, alla presenza sui mercati internazionali. Premiate, inoltre, dall’Ente di Largo Castello le imprese che creeranno posti di lavoro a tempo indeterminato e che manterranno la propria unità produttiva nella nostra provincia per almeno 5 anni.

“Anche nel 2012 – ha evidenziato Carlo Alberto Roncarati, presidente della Camera di Commercio – consolideremo il nostro impegno a sostenere finanziariamente le imprese, attraverso l’erogazione diretta di contributi a fronte di specifici investimenti, in particolare quelli per la promozione di prodotti e servizi di qualità. Attività e interventi – ha proseguito Roncarati – realizzati in stretta collaborazione con le Istituzioni del territorio ed i rappresentanti delle imprese, le associazioni di categoria, compagni di viaggio e partner di sviluppo della Camera di Commercio, con cui siamo sempre più connessi per rispondere in modo concreto alle esigenze degli imprenditori ferraresi”.

Tutti i bandi della Camera di Commercio nel 2012

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com