Occhiobello
19 Gennaio 2012
Il sindaco Chiarioni interviene per mantenere aperto l’ufficio di Occhiobello

“La chiusura di Polacque penalizza migliaia di utenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Libri infiniti, letture per la scuola dell’infanzia

La magia e l’incanto della lettura ad alta voce rivolta ai bambini. Anche quest’anno, il Comune aderisce a Libri infiniti, progetto promosso dalla Provincia di Rovigo e realizzato in collaborazione con i Comuni e le biblioteche della rete del Sistema Bibliotecario Provinciale

Occhiobello. La notizia di chiusura dello sportello di Polesine acque che si trova a Occhiobello invia Roma, suscita la netta contrarietà del sindaco Chiarioni e dell’amministrazione. Nel piano di chiusura degli uffici periferici, rientra infatti anche Occhiobello, la cui utenza dovrebbe rivolgersi a Rovigo o Adria, unici uffici salvi dalla riorganizzazione.

«É chiaro che a Occhiobello afferiscono anche altri comuni, come Canaro, Fiesso Umbertiano, Frassinelle, Pincara e Stienta – spiega il sindaco -, la consistente mobilità della nostra popolazione residente, inoltre, dimostra quanto lo sportello decentrato sia necessario. Tutti i servizi finora resi non potranno trovare la stessa funzionalità nella sede centrale, per via telefonica o informatica».

Il sindaco ha formalmente chiesto al presidente di Polesine acque Pier Alessandro Mazzoni di potere esaminare meglio la questione alla luce dei dati sulla frequenza di utilizzo dello sportello e sulla tipologia di utenti. «Nella sede divia Roma, Polesine acque condivide i locali con Asm set spa, altro utilissimo sportello dove svolgere le operazioni legate ai contratti del gas. Ho chiesto, pertanto, al presidente Mazzoni di avere copia del rapporto contrattuale ed economico con Asm set che, a quanto mi risulta, permette a Polesine acque di recuperare tutti o parte degli oneri di affitto».

L’intenzione di chiusura degli sportelli periferici era già presente nell’analisi aziendale e proposta preliminare di piano di intervento a medio termine 2012-2015, presentata in assemblea alla fine di novembre, a ciò si è aggiunta la comunicazione di disdetta della locazione alla proprietà dell’immobile in via Roma.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com