Eventi e cultura
17 Gennaio 2012
Sarà dedicato alla moda pret-a-porter. Per tre settimane i concorrenti si daranno battaglia in un hotel estense

Un nuovo reality parte da Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

Si aprono ufficialmente i casting per il nuovo e frizzante reality italiano dedicato alla moda pret-a-porter, con una variante significativa: le concorrenti si daranno battaglia a colpi di formazione professionale, test, sfide, gare di abilità nel campo della moda, del trucco e del parrucco. Sette concorrenti sette, con età compresa tra i 18 ed i 40 anni, si daranno battaglia per 3 settimane in uno splendido hotel 4 stelle della città estense che ospiterà MasterFashionReality nella sua prima edizione.

Molte le differenze tra questo Mfr e gli altri  reality, ci spiega Luca Martini, producer: “Non si tratta di una specie di grande fratello, tutt’altro. Le concorrenti saranno sottoposte ad una vera e propria formazione professionale di tre settimane e ogni giorno affronteranno una sfida diversa con le fashion house che metteranno a disposizione gli abiti per realizzare ogni fine settimana una sfilata personalizzata. Dovranno dimostrare la loro abilità e talento nel vestirsi e saper vestire le concorrenti, studiando e mettendosi a disposizione dei tre giudici formatori che saranno inflessibili… una eliminata alla settimana e una vincitrice. Le altre non eliminate avranno ancora occasione di continuare. La vincitrice che arriverà al podio si aggiudicherà un premio del valore di 10.000 euro”, conclude Martini.

Un ricco premio ed una nuova sfida ogni giorno tra abiti, trucchi, parrucchieri, formatori, tutto questo costantemente ripreso dalle telecamere del reality e postato ogni giorno sul sito ufficiale; questa è la vera novità, un reality tutto sul web dove i navigatori della rete potranno anche dare consigli e vedere i tutorial realizzati dalle concorrenti.

Prestigiose ma segrete al momento le collaborazioni con la produzione, che porterà dei nomi importanti nel parterre dietro le quinte ed altrettanti ospiti Vip nelle tre serate di moda della gara. Il reality poi si sposterà nella versione estiva verso la riviera romagnola.

Si comincerà con il casting dal prossimo Cosmoprof di Bologna. Il sito ufficiale per tutte le informazioni e iscrizioni è www.masterfashionreality.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com