Eventi e cultura
3 Gennaio 2012
Concerto di beneficenza alla Sala Estense in memoria dell'armonicista scomparso

Musica per ricordare Antonio D’Adamo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il festival letterario “Margine di Resistenza”

Prende il via Margine di Resistenza, un festival letterario che si propone di promuovere il pensiero, la cultura e l’azione politica della sinistra italiana. Si svolge a Ferrara con il sostegno della Fondazione l'Approdo e organizzato dal Consorzio Eventi Editoriali

La studiosa di costume e moda Muzzarelli presenta “Tutte le perle del mondo”

Mercoledì 15 maggio, alle ore 17, nel Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale di Ferrara, Maria Giuseppina Muzzarelli, studiosa di storia del costume e della moda, presenta al pubblico il suo ultimo libro, scritto con, dal titolo “Tutte le perle del mondo. Storie di viaggi, scambi e magnifici ornamenti”

Giorgio Ferrari presenterà i suoi due libri di successo

Sabato 18 maggio, alle ore 17, nella “Libreria coop” presso il Centro Commerciale “Il Castello” (via Ada Negri 7, Ferrara), Giorgio Ferrari presenterà i suoi due libri di successo “Amarcord Ferrarese. Gente, luoghi, storie degli anni ’40 e ‘50” e “Amarcord Ferrarese 2. Un nuovo appassionante «come eravamo» negli anni '50 '60 e '70”

Il 5 gennaio alla Sala Estense di Ferrara alle ore 21.30 si terrà la settima edizione di ‘Play Mr D’Adamo’, concerto di beneficenza in memoria di Antonio D’Adamo, armonicista blues.

L’ingresso al concerto costerà 10 euro e l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Ado ( assistenza domiciliare oncologica ). Sul palco il quartetto “The Bluesmen” con sezione fiati accompagnerà 14 armonicisti amici di Antonio D’Adamo che provengono da varie parti della regione ed oltre; quindi all’armonica ci saranno: Federico Pellegrini, Paolo Bertelli, Gianandrea Pasquinelli, Ermanno Costa, Paolo Giacomini, Paolo Santini, Marco Balboni, Claudio De Simone, Angelo Adamo, Fabrizio Sevà, Andrea Cocco, Gianni Massarutto, Guido Poppi, Alessandro Di Pietrantonio.

In questi anni la manifestazione ha sempre visto una grande risposta di pubblico, diventando di fatto l’unico evento italiano che porta l’armonica diatonica in primo piano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com