Sport
16 Dicembre 2011
Appello degli Estensi Curva Ovest: “Domenica partita della vita”. Contestazione contro la società

Spal, i tifosi: “Il tempo è scaduto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Dopo gli eventi delle ultime ore, tutti i gruppi della Curva Ovest riuniti dietro l’unico nome “Estensi” hanno deciso che… “il tempo è scaduto”.  “Nell’ultimo mese – affermano i supporter biancoazzurri in una nota – abbiamo voluto ascoltare e valutare tutte le situazioni che la società ci ha propinato. Abbiamo ascoltato tante parole (mai dette da chi doveva in prima persona dirle); abbiamo fatto delle scelte anche duramente criticate ma portate in fondo con coerenza per amore della nostra Spal; siamo stati criticati, senza fondamento, di non avere gli attributi per contestare e accusati di essere “filo societari”; abbiamo dato degli ultimatum alla stessa società, e questi al 99% non verranno rispettati; abbiamo avuto una riprova importante nelle ultime ore della persona che è il signor Cesare Butelli”.

Facile prevedere quindi una dura contestazione dagli spalti del Mazza nei confronti della società. Ormai infatti per i tifosi la misura è colma e da domenica “questa dirigenza avrà quel che si merita – continua la nota – e la squadra allo stesso modo se non dovesse arrivare una prestazione convincente in quella che è diventata la “partita della vita” che ci attende contro il Foligno”.

Gli Estensi Curva Ovest invitano quindi “tutti i tifosi della Spal a venire in curva domenica, sostenere i nostri colori in questo momento così difficile ed a partecipare attivamente a tutte le iniziative che il gruppo Estensi deciderà nelle prossime ore. La gara con il Foligno sarà inoltre l’occasione per onorare e ricordare l’indimenticabile Yul, uno dei pionieri del movimento Ultras a Ferrara. Noi amiamo la Spal e lottiamo per i suoi colori da decine di anni: adesso è il momento, rimanendo uniti e compatti, di dimostrare che la Curva Ovest e la gloriosa maglia biancazzurra vengono prima di ogni altra cosa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com