Cronaca
13 Dicembre 2011
14enne denunciato per molestie e interruzione di pubblico servizio

Minorenne all’operatrice del 118: ‘Voglio vederti nuda’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Tradizione, salute e innovazione”. Al via il Ferrara Food Festival

Una rassegna che unisce le radici del territorio a una visione proiettata al futuro: è questo l’obiettivo dell’incontro "Prodotti tipici tra tradizione, salute e innovazione", ospitato nella galleria del Centro Commerciale Il Castello di Ferrara in occasione della quinta edizione del Ferrara Food Festival

L’Adamant a Pesaro per mettersi alle spalle Imola

Settimo turno di campionato per l’Adamant, che domenica sarà impegnata al PalaMegabox contro la neopromossa Consultinvest Loreto Pesaro. I biancazzurri cercano una nuova conferma in trasferta, dove finora il percorso è stato netto con tre successi in altrettante partite, per mettersi alle spalle la brutta sconfitta con Imola

Rimane coinvolto in una lite e si scopre che era ricercato

Nella scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Terre del Reno, hanno arrestato un 37enne colpito da un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bologna

“Voglio vederti nuda”. E’ il tono della telefonata che ha ricevuto un’operatrice del 118 dell’ospedale Sant’Anna mentre, alcuni giorni fa all’ora di cena, si trovava in servizio. Lei, una 42enne dipendente dell’Azienda Ospedaliera, aveva risposto pensando si trattasse di una telefonata di emergenza, una delle tante che arrivano al 118 con richieste di soccorso. Invece all’altro capo del filo si trovava un minorenne di 14 anni con una richiesta di ‘soccorso’ di ben altro genere, certo non contemplata dal servizio. Un giovanotto in vena di scherzi o, forse, invaghito della signora. Al punto che, dopo aver sentito riattaccare, non ha desistito e, trascorsi dieci minuti, è tornato alla carica: ha composto il numero del 118 e ha pronunciato la stessa frase.

Avrebbe dovuto sapere, il giovane e aitante 14enne, che con simili telefonate a luci rosse si può finire nei guai. L’operatrice ha infatti segnato i numeri da cui ha ricevuto le chiamate. Due numeri diversi di che ha consegnato alla Squadra Mobile di Ferrara per le opportune indagine. Gli uomini della Mobile hanno successivamente appurato che il primo numero di cellulare era intestato alla madre del giovane, che l’aveva ceduto in uso al figlio, mentre il secondo corrispondeva a un telefonino perso da un altro giovane di cui il 14enne si era impossessato.

Per il ragazzo è quindi scattata la denuncia a piede libero per il reato di molestie ai danni dell’operatrice del 118, nonché per il reatodi interruzione di pubblico servizio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com