Circa 500 studenti hanno partecipato ieri mattina, presso il Teatro Nuovo di Ferrara, alla cerimonia di premiazione del premio giornalistico nazionale “Write Aids” nella giornata mondiale contro l’Aids. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, ha dato ai partecipanti la possibilità di fornire un proprio contributo sui temi“Come si evita l’infezione” e “ Il Test dell’Hiv”. Il premio, patrocinato da Rai Segretariato Sociale, è stato promosso dalla direzione del Ser.T-Programma Dipendenze Patologiche, Commissione Interaziendale Aids Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara- Ausl Ferrara, con la collaborazione di Regione Emilia Romagna, Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Csv Centro Servizio Volontariato, Avis, Ufficio Scolastico Provinciale, Università di Ferrara, Promeco.
Il professor Pietro Benedetti, docente dell’Einaudi che ha supervisionato i lavori degli studenti vincitori della sezione video, in relazione al concorso ferrarese ieri mattina è stato ospite in diretta della trasmissione Altre Voci di Rai News 24 condotta da Luce Tommasi. Un motivo in più di soddisfazione per gli organizzatori che con il premio “Write-Aids” intendono sensibilizzare i giovani su una malattia che conta oltre 34 milioni di casi all’anno.
Ecco di seguito l’elenco dei premiati:
SEZIONE TESTI LETTERARI
Franca Ammannati, psicologa di Campi – Bisenzio, Firenze con “Anonimo”.
Riccardo Taglione di Novara con “My Sustiva: The Day After”.
SEZIONE VIDEO
5 Q Istituto Einaudi di Ferrara con Sara Musso, Claudia Natalini, Elena Maggi, Beatrice Marchioro, Eva Piovani, con “Previeni lo Scontro”
5 P Istituto Einaudi di Ferrara con Davide Rimessi, Tommaso Poletti, Valentina Nalli, Monia Paparella, Ester Gazzetta, Ivan Rossito, con ” Il Pericolo Striscia”.
SEZIONE FOTO-GRAFICA
Camilla Benetti, Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara con “Per non affievolire l’Attenzione”.
Marco Minzoni, Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara con “Divertiti Protetto, il Rischio è Alto”.
Kateryna Nepop, Istituto d’Arte Dosso Dossi di Ferrara con “Mani che si stringono”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com