Un'operazione mirata della Polizia Locale Terre Estensi ha portato alla denuncia di due parcheggiatori abusivi che stavano operando illegalmente presso il parcheggio Centro Storico di via Darsena, a Ferrara
Attimi di paura martedì poco dopo mezzogiorno a Baura, dove un uomo a volto coperto e armato ha tentato di rapinare l’ufficio postale della frazione. Il colpo, però, è fallito grazie alla prontezza della direttrice che, notando i movimenti sospetti dell’uomo all’esterno, ha bloccato in tempo l’accesso impedendogli di entrare
Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione che dal 1988 porta letteralmente… il mondo a Ferrara. Quest’anno sono attesi ben 250 artisti di strada, provenienti da 19 paesi
La Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato in via del Pentimento, a Pontelagoscuro, Luca Grisetti, già noto alle forze dell’ordine come uno degli esponenti della cosiddetta banda del campo nomadi, gruppo criminale specializzato in furti in abitazione e al centro di diversi procedimenti giudiziari negli anni scorsi
Avevano promesso che sarebbero stati presenti con le loro pettorine per chiedere al consiglio comunale di pronunciarsi sul voto dei referendum sull’acqua. E i membri del comitato Acqua pubblica di Ferrara sono stati di parola. Tanto da rimandare l’inizio del consiglio comunale previsto per le 15.30.
Una ventina di referendari ha esposto i cartelli con su scritto “12 e 13 giugno 2011, Sì io c’ero”. Nonostante i richiami da parte del presidente del consiglio Marzia Marchi non ha voluto abbassare la sua pettorina, tanto da costringere la polizia municipale ad accompagnarla fuori dall’aula.
La protesta, pacata, dell’attivista è continuata con un piccolo sit-in all’esterno del municipio. Nel frattempo i portavoce del comitato si stanno incontrando in riunione con i capigruppo. Dopo il faccia faccia la seduta dovrebbe riprendere.
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com