Cronaca
12 Novembre 2011
Fermato uno dei punti di riferimento dello spaccio di cocaina

I carabinieri arrestano “l’inafferrabile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Big Town. Le difese: “Assolvete i Di Gaetano”

I difensori chiedono l'assoluzione perché quanto accaduto non costituisce reato: "Vito Mauro è come tutti noi. Ha affrontato la situazione seguendo le iniziative ortodosse di un uomo quadrato. Eppure è stato abbandonato da tutti"

Grattacielo, il Tar non sospenderà l’ordinanza

Si terrà il 26 febbraio l’udienza cautelare davanti al Tar per decidere in merito al ricorso, avanzato dagli avvocati Nicolicchia e Caruso, contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha dichiarato l’inagibilità della Torre C

Nel pomeriggio di martedì 9 novembre i militari del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia dei carabinieri sono stati impegnati in un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti: a seguito di ripetute attività di osservazione e pedinamento, sono riusciti ad arrestare il nigeriano Samuel Ajahi, ritenuto uno dei più importanti punti di riferimento per lo spaccio di cocaina in zona grattacielo. L’uomo, già con precedenti, era irreperibile da diverso tempo.

“Senza fissa dimora, sospettoso e diffidente”, così lo descrivano i militari che sono riusciti a rintracciarl, e che per farlo hanno organizzato una complessa attività di pedinamento.

L’attività investigativa ha dato buoni risultati e nel primo pomeriggio di martedì è stata segnalata la presenza di Ajahi nei dintorni del centro commerciale Coop di via Modena. Il suo arresto è avvenuto velocemente, operazione conclusa all’interno del supermercato dove il ricercato aveva provato – evidentemente senza successo – a trovare rifugio. Si sarebbe infatti accorto di essere osservato: nella fuga avrebbe tentato di disfarsi di una considerevole quantità di stupefacente, che è stato però ritrovata e sequestrata dai carabinieri, che hanno potuto inoltre fermare diversi acquirenti di cocaina.

Ritenuto responsabile del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, la procura della Repubblica presso il tribunale di Ferrara ha emesso nei confronti di Ajahi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.  Ora l’uomo si trova presso la casa circondariale dell’Arginone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com