Cronaca
5 Novembre 2011
La Cgil chiede pubblicamente un incontro con gli enti interessati

Cona, “avvenuto l’evitabile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Il flop del trasloco a Cona continua a mietere critiche sul suo cammino. L’ultima in ordine di tempo arriva dalla Cgil di Ferrara, che parla di un “maldestro tentativo di avvio del trasferimento dei reparti di medicina”, in vista del quale “si è assistito al susseguirsi di pesanti disservizi, carenze assistenziali, disagio e disorientamento dei pazienti e familiari coinvolti, assenza di organizzazione e goffi tentativi di porvi rimedio”.

Basti leggere lettere e commenti giunti a Estense.com dai suoi lettori: medicinali imballati negli scatoloni, reparti nel caos, infermieri che non sanno cosa fare. “Si è purtroppo verificato proprio ciò che mai avrebbe dovuto avvenire”, prosegue la Camera del Lavoro, facendo anche notare che gli allarmi erano stati lanciati “anche da noi quando, proprio perché convinti dell’opportunità e necessità del trasferimento dell’ospedale a Cona, abbiamo richiesto con urgenza un incontro per evidenziare le criticità e le carenze organizzative ed informative che la categoria della funzione pubblica misurava nel suo quotidiano lavoro di rappresentanza di interessi, in questo caso davvero generali”.

Evitare un confronto “vero e costruttivo”, con le organizzazioni sindacali “non ha di certo accelerato i processi, anzi ha precluso all’azienda la possibilità di misurare con maggiore precisione le distanze (evidentemente notevoli) tra quanto da essa dichiarato e la capacità organizzativa ed operativa reale”.

“Ribadiamo, questa volta pubblicamente – conclude la Cgil -, la richiesta urgente di incontro al sindaco, alla presidente della Provincia, ai direttori generali delle aziende sanitarie e al rettore dell’Università per valutare le gravi criticità da noi rilevate e le responsabilità che le hanno determinate con l’obiettivo di rimuoverle per garantire in primo luogo la salute e sicurezza dei degenti e dei cittadini e al contempo dei lavoratori della sanità ai quali va il nostro ringraziamento per il senso di responsabilità con cui hanno operato in una situazione per molti aspetti non governata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com