Cronaca
4 Ottobre 2011
Beneficiano del contributo 'Chirurgo Bambino', 'Vola nel Cuore' e 'Lo Specchio'

Sono 4.500 i doni della Befana dello Sport

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cento migranti davanti alla questura: “ Siamo lavoratori vogliamo giustizia”

“Vivo qui, lavoro qui. Basta discriminazioni”. “Senza permesso non si vive”. Sono alcuni degli striscioni che hanno capeggiato davanti alla Questura di Ferrara. Era il sit in di protesta organizzato da Assemblea dei lavoratori stranieri e Cittadini del mondo contro le interpretazioni delle circolare ministeriali del governo Meloni in tema di conversione del permesso di soggiorno per lavoro

Teleriscaldamento. Anselmo: “Restituiteci i soldi”

“Questo è il mio atto d’accusa”. Sono parole forti quelle con cui il candidato sindaco Fabio Anselmo esordisce alla popolosa conferenza stampa di sabato mattina, che oltre al primo caldo estivo ha portato un tema forse ancora più scottante: quello del caro energia degli ultimi tre anni

Arrestati fratello e sorella per tentata estorsione e spaccio

Nella mattinata del 31 maggio i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara hanno eseguito una misura di custodia cautelare a carico di due persone, fratello e sorella, rispettivamente collocati in carcere e ai domiciliari. Le accuse rivolte ai fratelli sono quelle tentata estorsione aggravata e spaccio di sostanze stupefacenti

La ventesima edizione della ‘Befana dello Sport’, la tradizionale manifestazione ferrarese dedicata all’associazionismo sportivo, chiude il bilancio 2011 con la solidarietà. Questa mattina in Municipio infatti, la presidente del comitato organizzatore Luciana Pareschi, affiancata dall’assessore comunale allo sport Luciano Masieri e da diversi collaboratori, ha consegnato l’intero incasso della manifestazione alle tre associazioni destinatarie.

I 4.500 euro raccolti sono stati così suddivisi: 3mila euro al progetto “Chirurgo Bambino”, per la cura di ustioni di bambini in età prescolare proposto dalla Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Sant’Anna, mille euro all’associazione socio-umanitaria “Vola nel Cuore”, impegnata in attività di assistenza ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere e 500 euro all’associazione di volontariato “Lo Specchio”, attiva con piani di integrazione per soggetti diversamente abili.

“La ‘Befana dello sport’ – ha affermato Luciana Pareschi – è una manifestazione importante, presente da vent’anni grazie anche alla forte collaborazione instaurata con l’amministrazione comunale, con l’associazionismo sportivo, con il volontariato socio-umanitario e con la realtà produttiva del territorio; una sinergia fondamentale che ha consentito in questi anni di destinare in beneficenza oltre 50mila euro. Un percorso che speriamo di poter proseguire anche in futuro”.

L’assessore Luciano Masieri ha quindi ringraziato il Comitato organizzatore per l’impegno concreto profuso nell’iniziativa. Ricordando il finanziamento comunale di 10mila euro all’edizione 2011, ha rassicurato i presenti sul futuro dell’evento “Nonostante i tagli previsti per i bilanci dei vari assessorati – ha affermato – credo fortemente nella manifestazione per il ruolo di solidarietà sociale che svolge e quindi continuerà il nostro sostegno anche per il prossimo anno”.

Una condizione indispensabile per proseguire un progetto benefico che, proprio secondo i promotori della manifestazione, potrebbe d’ora in poi avere come destinataria un’associazione per almeno tre anni, cosě da poter consolidare nel territorio l’operato svolto con i proventi ricevuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com