Eventi e cultura
29 Settembre 2011
Viaggio nel tempo attraverso graffiti con giovani da tutta Italia

GraffiaFè street jam, tre giorni dedicati ai writers

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

Il parcheggio “Rampari S. Paolo” (a lato dell’ “ex Mof”) ospiterà domani, venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre una ‘jam’ di writers provenienti da varie parti d’Italia. L’iniziativa, che rientra nel progetto “GraffiaFé” dell’Assessorato alla cultura, giovani e turismo del comune di Ferrara, si pone l’obiettivo di migliorare alcuni luoghi della città, destinando alcune superfici murarie ai giovani writers per interventi artistici e per la realizzazione di disegni con le tecniche dello spray/ aerosol art.

Il programma prevede l’inizio delle performance dei writers invitati venerdì 30 settembre alle 15, per proseguire nelle giornate di sabato e domenica fino alla realizzazione completa dei disegni progettati sul tema “viaggio nel tempo”.

Sabato 1 ottobre saranno presenti dalle 15 anche i Breakers Boys della “Kebab Flava Crew” che daranno vita a performance su musiche hip hop proposte da alcuni dj che si alterneranno alla consolle, mentre domenica 2 ottobre dalle 17 ci sarà l’esibizione del gruppo musicale “8 quarti”.

Il progetto “GraffiaFè” dedicato ai giovani writers di Ferrara è al quarto anno di attività e nel 2011 ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito della Legge regionale n°14/08 “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni” come azione positiva finalizzata ad iniziative di promozione e sviluppo di servizi e progetti rivolti ai giovani. Oltre al finanziamento regionale, GraffiaFè si avvarrà per l’occasione di uno sponsor tecnico la “stikywonder.com” che fornirà prodotti ironlak.

Hera Ferrara invece doterà lo spazio di un’isola ecologica completa di contenitori per il recupero delle bombolette spray utilizzate, mentre “La bottega del pane” di Ferrara offrirà gentilmente il buffet il sabato pomeriggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com