Goro. Abusò di lei puntandole una pistola alla tempia. La vittima, dopo una notte di terrore, raccontò tutto ai carabinieri. È stata confermata dalla corte d’appello di Venezia la condanna a cinque anni di reclusione per Tino Milani, pescatore di Goro di 45 anni, che la notte tra il 5 e il 6 gennaio 2007 stuprò una donna russa di 30 anni.
L’uomo, secondo quanto emerso nei due gradi di giudizio, si era infatuato della giovane (all’epoca dei fatti aveva 26 anni) che aveva conosciuto nel night Rosa Blu di Lido delle Nazioni. Quella notte la aspetta proprio all’uscita del locale e, con la scusa di darle un passaggio in macchina, avrebbe cercato il primo approccio.
Giunti nei pressi di Ariano polesine, in provincia di Rovigo, dove risiedeva la vittima, di fronte al rifiuto di lei, l’uomo avrebbe estratto una pistola e, sotto al minaccia dell’arma, costretto la donna a un rapporto sessuale.
I giorno successivo, il 7 gennaio, la donna racconterà tra le lacrime agli inquirenti quanto accaduto. Da qui partì una perquisizione nell’abitazione del 45enne, che portò al rinvenimento di armi da guerra non dichiarate.
Dopo i 5 anni e 5 mesi del primo grado, l’appello ha comminato la pena di 5 anni e 8 mesi per violenza sessuale aggravata e 8 mesi.
Ieri, durante la lettura del dispositivo della sentenza, il pescatore ha inveito anche il procuratore generale che lo ha fatto allontanare dall’aula. Come pene accessorie, la corte ha condannato anche l’imputato alle spese processuale e al risarcimento di 45mila euro in favore della parte civile, rappresentata in giudizio dall’avvocato David Zanforlini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com