Politica
21 Settembre 2011
Problemi di trasferimento di Tac e risonanza: “Spazi inadeguati”

Nuova grana per Cona

di Marco Zavagli | 1 min

Leggi anche

Monti Perticari. I cittadini: “Inascoltati dal Comune di Ferrara”

“Scriviamo a nome degli oltre cento firmatari di una piccolissima raccolta firme, nata spontaneamente a seguito dell’inizio dei lavori al parchetto”. Sono parole del Comitato Parco Costanza Monti Perticari, che lamenta mesi di vani tentativi di confronto con la giunta Fabbri.

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Cds: “Serve più impegno politico per risollevare il Petrolchimico”

Il Cds torna sull'importanza del Petrolchimico per Ferrara e soprattutto sulla necessità di un suo rilancio attraverso un “Centro Nazionale del Riciclo integrale della plastica”. Un centro che dovrebbe avere la sua sede proprio nella città estense dato che "il Centro Ricerche 'Giulio Natta' e il Petrolchimico di Ferrara ancora una volta vengono riconosciuti come un punto di riferimento non solo nazionale del mondo della plastica"

Ci sarebbero problemi di trasloco dall’ospedale Sant’Anna a Cona per alcune voluminose apparecchiature. Problemi che potrebbero rallentare i trasferimenti in vista dell’apertura del nuovo nosocomio.

È l’allerta che lancia Io amo Ferrara, che tramite i suoi tre consiglieri presenterà una interrogazione in consiglio comunale. Considerando il trasloco in corso delle varie apparecchiature mediche dei reparti ospedalieri, la preoccupazione di Alex De Anna, Mirko Brancaleoni e Liliano Cavallari riguarda in particolare la tac e la risonanza magnetica, che “dovrebbero essere collocate in appositi spazi attrezzati, oggetto di specifica pianificazione e progettazione”, mentre invece “sarebbero emerse problematiche nella fase di trasloco dei macchinari in questione, poiché gli spazi destinati ad ospitarli, presso il nuovo polo ospedaliero di Cona, risulterebbero inappropriati ed inadeguati”.

Se le voci arrivate alle orecchie della lista civica venissero confermate, si potrebbe rischiare un ritardo nella ultraventennale attesa del taglio del nastro.

Una risposta potrebbe arrivare prossimamente già in commissione Sanità, prevista a breve, nel corso della quale il direttore generale dell’azienda ospedaliero–universitaria di Ferrara relazionerà in merito al “crono-programma” per l’apertura di Cona.

In attesa delle parole di Gabriele Rinaldi i consiglieri di Io amo Ferrara chiedono al sindaco “se corrisponde al vero che esiste questo genere di problemi” e, nel caso, “quali azioni verranno adottate per garantire il trasferimento dei macchinari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com