Eventi e cultura
21 Settembre 2011
Per il ciclo 'Invito alla lettura' in biblioteca Ariostea

Marcello Darbo presenta “Prima la cattiveria”

di Redazione | 1 min

Oggi alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea, per il ciclo ‘Invito alla lettura’, si terrà la presentazione di “Prima la cattiveria”(Edizioni Tla, 2011) di Marcello Darbo. Ne parlerà con l’autore Gianni Cerioli.

La comunicazione etica che previene, contrasta e risolve il fenomeno: prima teoria esplicativa delle origini del bullismo e prima unità didattica valutata che risolve il fenomeno.

Marcello Darbo, fin dagli anni Ottanta è tra i più noti e alternativi artisti visivi di Ferrara, tra i non molti conosciuti fuori mura in ambiti prestigiosi e significativi, ma è anche sociologo attivo: da oltre dieci anni studia il bullismo direttamente sul campo, nelle scuole e con gli insegnanti, unendo teorie e prassi di lavoro sino ad individuare un metodo basato sulla “comunicazione etica” per prevenire questo fenomeno sociale e contrastarlo dove sia già formato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com