Cronaca
17 Settembre 2011
Tutte le famiglie riceveranno per posta il questionario dell'Istat

Al via il ‘Censimento generale della popolazione e delle abitazioni’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Famiglia shock. Denuncia mezzo secolo di botte e violenza

L'accusa - almeno sulla carta, e comunque tutta da dimostrare - è molto pesante: quarantasei anni di botte e privazioni ai danni della moglie. Dal giorno del matrimonio nel 1979 a quello del divorzio nel 2019, proseguendo però verosimilmente fino al 2025, quando - nei sei anni successivi - i due hanno continuato a vivere da separati nella stessa casa

Rissa di Pontelagoscuro, arresti non convalidati. Tutti liberi

Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti

Ancora droga in Gad. Pusher nasconde 11 dosi di eroina in bocca

Aveva undici dosi di eroina in bocca e un minimarket della droga in casa. È la scoperta che domenica (15 febbraio) pomeriggio, passando per via Porta Catena, i carabinieri hanno fatto, dopo aver controllato un 26enne di nazionalità nigeriana che, con fare sospetto, confabulava con un altro uomo

L’Istat – Istituto Nazionale di Statistica ha scelto la notte fra 8 e il 9 ottobre per fotografare gli italiani e dar vita così al quindicesimo ‘Censimento generale della popolazione e delle abitazioni’. Già nei prossimi giorni tutte le famiglie riceveranno per posta, direttamente a casa, un questionario inviato dall’Istituto nazionale che ha acquisito dai Comuni italiani le liste anagrafiche aggiornate al 31 dicembre 2010, comprendenti tutti i nuclei familiari residenti nel territorio a quella data.

A questo punto la famiglia potrà sia compilare e restituire il questionario on line sia compilare il questionario ricevuto per posta e restituirlo presso qualsiasi ufficio postale o al Centro comunale di Raccolta.

Il questionario di Censimento dovrà essere compilato e consegnato attraverso i tre canali di restituzione soltanto a partire dal 9 ottobre e fino al 20 novembre prossimi.

Dal 9 ottobre, per l’assistenza alla compilazione delle persone in difficoltà residenti nel Comune di Ferrara, sarà attivo il Centro Comunale di Raccolta presso l’Ufficio di Statistica del Comune di Ferrara (edificio Ex Eridania – zona stazione – via Monsignor Luigi Maverna, 4 – edificio A – primo piano – tel.0532 418051 numero verde gratuito dell’Istat 800-069-701) nei seguenti orari: lunedì e sabato 9-12, martedì e giovedì 9-13,30 e 14,30-16,30.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com