Cronaca
9 Settembre 2011
Due arresti e due denunce da parte dei carabinieri di Ferrara

Scoperta casa di squillo in pieno centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Il maggiore Gabriele Gainelli

Si chiama “Roxana”, dal nome di una delle squillo coinvolte, l’ultima operazione dell’Arma contro il mondo della prostituzione. Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni di residenti, insospettiti da un insolito via vai notturno che andava avanti da mesi in quell’appartamento in una zona centralissima di Ferrara. Attraverso riscontri prima e appostamenti poi i carabinieri della Compagnia di Ferrara, coordinati dal maggiore Gabriele Gainelli, hanno scoperto un appartamento utilizzato per dare ospitalità a giovani prostitute rumene. Da qui il “servizio” si estendeva anche all’accompagnamento sulle strade del piacere, in particolare nella zona tra via San Giacomo, Ingegneria e il Darsena City.

Dopo aver ottenuto gli indizi che cercavano, i militari sono intervenuti martedì sera, identificando i titolari del contratto di affitto – regolare – dell’appartamento in questione. In quel momento c’erano tre donne all’interno, tra cui le due coinquiline, e due uomini, tra cui il presunto accompagnatore-autista.

Quest’ultimo, D.M., rumeno di 32 anni, è stato arrestato per favoreggiamento della prostituzione aggravato insieme a V.A.A., ragazza di 24 anni che – secondo la ricostruzione fornita dagli inquirenti – a sua volta accompagnava le ragazze e si prostituiva lei stessa. Denunciati a piede libero, invece, G.I., 28 anni, coinquilina dell’arrestata e proprietaria dell’Audi di colore grigio scuro utilizzata per i “passaggi”, e un ragazzo di 21 anni, C.B..

Secondo i carabinieri le ragazze ospitate avrebbero contribuito al pagamento dell’affitto in cambio del posto dove dormire.

Le udienze di convalida hanno confermato gli arresti e disposto l’obbligo di dimora per l’uomo (in una casa di Molinella) e il rilascio della donna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com