Cento
31 Agosto 2011
Arrestato il responsabile dell'incidente che è costato la vita a Mirion Ciprian

Scovato il pirata che ha ucciso un ciclista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ‘caso’ Cittadini del Mondo arriva anche in Regione

Il gruppo Avs - Coalizioni Civiche - Possibile porta davanti all'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna il 'caso' Cittadini del Mondo con un'interrogazione firmata anche dai capigruppo Paolo Calvano (Partito Democratico) e Lorenzo Casadei (Movimento 5 Stelle)

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

Foto d'archivio

Cento. Appartiene a un cinese che risiede a San Pietro in Casale e ha un ristorante a Cento l’auto che ha falciato e ucciso un giovane ciclista alle 4.30 di ieri lungo la via Castellina di San Pietro in Casale. Al nome del pirata, Genfeng Zhan, sono risaliti i carabinieri della compagnia di San Giovanni in Persiceto intervenuto sul luogo in cui è stata investita la vittima, il rumeno Mirion Ciprian.

I militari sono risaliti al cinese, che ora è accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso, grazie ad alcuni elementi rinvenuti durante i rilievi dell’incidente. Nel corso del sopralluogo, infatti, sono stati trovati alcuni frammenti di plastica sul cui retro erano riportati alcuni numeri di matricola. Grazie a tali numeri i carabinieri sono riusciti a risalire alla marca e al modello di vettura, una Mercedes classe E di colore nero, che ha travolto il ciclista.

Sulla base dei numeri di matricola ritrovati i militari hanno ristretto la ricerca a una serie di auto corrispondenti ai requisiti e individuato poi quella esatta grazie ai riscontri incrociati con i dispositivi telepass montati su alcune delle vetture stesse, indicanti l’ora e la zona in cui stavano circolando. Si è così giunti al proprietario dell’auto pirata che è stato arrestato alle 19 di ieri, mentre si trovava nel suo ristorante a Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com