Rubriche
25 Luglio 2011
Opera d'esordio per Matteo Zagagnoni per Futurist editions on line

Parole mai scritte on line

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ungaretti da giovane

Opera d’esordio per Matteo Zagagnoni, ferrarese, eppure già “collaudata” e persuasiva. Tra rimandi consapevoli al verso ungarettiano, filtrato da certa contemporaneità fatalmente incerta se non traumatica, il nuovo autore, prossimo al dinamismo letterario di Zairo Ferrante, ha lanciato on-line “Parole mai scritte”.

Per “Futurist editions on-line”, editing web ferrarese a cura dei futuristi contemporanei Roby Guerra (ferrarese), il celebre artista futurista romano Graziano Cecchini Rosso Trevi,  il ferrarese stesso Maurizio Ganzaroli e il salernitano stesso Zairo Ferrante, residente a Ferrara,  Suite poetica dove paradossalmente la luce intermittente, scintillante  dei versi è sprigionata da una sorta di intenzionale scavo nell’oscurità. Quasi un dark luminoso i testi globalmente sofferti eppure colmi di pulsioni biofile,  “Inghippi di turchese”, verso nuovi cieli sovrabbondanti di “vetro” azzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com